La mongolfiera

Benvenuti a casa: a La Mongolfiera.


Una grande cascina di fine ‘400 dalla forma morbida come quella di una mongolfiera, – da qui la casa prende il suo nome –, si erge discreta sulla collina Bellavista di proprietà della famiglia Moretti. È da lassù che la vista si perde sulle vigne della Franciacorta, sulla pianura lontana fino alla cima del Monte Orfano, e anche sui boschi.

La casa vanta un doppio ingresso, quello principale è sotto a un ampio porticato, mentre quello di servizio è sul retro e totalmente indipendente. In giardino, su un castagno è adagiata in sospeso una casetta.

Al piano terra, l’entrata è dominata da uno scalone in pietra. I soffitti alti con le travi a vista combinati al Cotto Antico per terra sono la conferma del carattere rustico e autentico del posto, a completo un arredo country chic contemporaneo.
Un grande camino di legno con le sedute attorno, in mezzo alla stanza che conserva le piccole finestrelle originali di quella che era la vecchia stalla, mette in dialogo la sala da pranzo con la cucina. Sul retro, ci sono la lavanderia, l’ufficio, la cantina e il collegamento alla zona riservata al personale di servizio. E ancora, un ampio salotto e uno studio.

Al piano superiore, un divertente ballatoio con sviluppo a elle si affaccia sul bosco, le alte vetrate lo rendono tutt’uno con la natura là fuori. È il disimpegno delle quattro camere da letto, ognuna indipendente e dotata di bagno privato: una grande suite con cabina armadio ha l’accesso al balcone; due ampie matrimoniali e una camera a due letti con vista sul cortile.

Benvenuti a casa.
Non vi resta che aggiungere tutti i servizi cinque stelle della vicina di casa più bella, L’Albereta!

PREZZO E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

  • Per l’affitto dell’intera casa, informazioni su richiesta.

    Maggiori informazioni o prenotazioni?

    Prenota direttamente dal nostro sito web per avere le migliori condizioni.