Shopping

“Quando le donne sono depresse, mangiano o vanno a fare shopping. Gli uomini invadono qualche altro Paese. È un modo di pensare completamente diverso”.

Così scrive Amanda Ford nel suo best-seller  “Retail therapy: Life Lessons learned while shopping”, vero e proprio manuale di vita, ricco di consigli utili e divertenti aneddoti.

Quasi un altro modo di fare autoanalisi che mette in evidenza una delle passioni favorite dalle donne: dedicare il proprio tempo libero ai viaggi alternando alle visite ai musei l’amata arte dello shopping.

A questo hobby, così prezioso, ma anche così “rischioso”, L’Albereta dedica particolare attenzione fornendo ogni genere di consiglio e di aiuto per scovare piccoli artigiani, grandi outlet, esclusive griffe.

Avvantaggiata dalla sua posizione, centrale rispetto alle maggiori città della Lombardia e di snodo per la vicinanza con l’autostrada Milano–Venezia, L’Albereta può essere il punto di partenza ideale per un’incursione nei templi dello shopping, dalle boutique delle città del lusso ai punti vendita diretti delle case di moda nelle vicine province.

A disposizione per chi lo desideri, il nostro personal shopper vi accompagnerà a scoprire gli indirizzi più cool, sconosciuti ai più, le botteghe artigiane, custodi della più autentica tradizione italiana, gli showroom e gli atelier di moda,  di norma inaccessibili al pubblico, e ancora, negozi di antiquariato e concept store all’avanguardia, ma anche raffinate boutique del gusto e laboratori creativi.

Vi basterà una giornata, o anche meno, per cogliere il meglio che il panorama dello stile italiano, e non solo, può offrirvi!