Ristoranti a Verona

IL DESCO
Stile ed eleganza caratterizzano l’arredamento e la cucina di questo ristorante che detiene due stelle Michelin dal 1997 e che è considerato da molti il salotto cittadino per eccellenza. Elia Rizzo – il suo patron e chef – gestisce con sapienza maestria il delicato equilibrio fra forme e sapori, tra tradizione ed innovazione.

Via Dietro San Sebastiano 7 Verona
tel. 045 595358
Chiusura: domenica e lunedì. In luglio, agosto e dicembre aperto lunedì sera

OSTERIA LA FONTANINA
Una stella Michelin per questo storico ristorante a due passi dal Teatro Romano che da oltre 200 anni diletta i palati dei suoi commensali. La cucina, molto curata, spazia dalla carne al pesce, la cantina offre un’amplissima scelta di etichette.

Portichetti Fontanelle Santo Stefano 3 Verona
Tel. 045 913305
Chiusura: domenica; lunedì a mezzogiorno

DODICI APOSTOLI
Il nome rimanda ad un gruppo di commercianti che si riunivano abitualmente in questa locanda, divenuta oggi un ristorante storico d’Italia. La cucina rimane saldamente ancorata alla tradizione veneta con particolare riguardo a quella veronese. La cantina è impreziosita da alcuni reperti medievali riportati alla luce durante la ristrutturazione.

Vicolo Corticella San Marco 3, Verona
Tel. 045 596999
Chiusura: domenica sera e lunedì

TRATTORIA AL POMPIERE

Ecco una delle trattorie storiche di Verona: gastronomia tipica del territorio Veronese con un’ampia selezione di salumi e formaggi. Boiserie e decine di foto d’epoca appese alle pareti accolgono gli ospiti in un ambiente caldo e familiare.

Via Regina D'Ungheria, 5 Verona                            
tel. 045 8030537
Chiusura: domenica; lunedì a mezzogiorno

OSTERIA ANTICA BOTTEGA DEL VINO

Cucina tipica veronese in un ambiente tradizionale ma di gran gusto e particolarmente curato nei dettagli, dal calore volutamente familiare. Le specialità della casa – tra cui ricordiamo il risotto all’amarone, il brasato e la pastisada de caval – non potrebbero trovare migliore accompagnamento che i vini custoditi nell’impressionante cantina, nota per essere una delle meglio fornite d’Italia.

Vicolo Scudo di Francia 3, Verona
Tel. 0458004535
Chiusura: martedì