Ristoranti a Mantova

DAL PESCATORE
Immerso nella quiete della riserva del parco dell'Oglio, in un ambiente lussuoso ed elegante si trova il Ristorante Dal Pescatore, che dall’alto delle 3 stelle Michelin presenta una cucina creativa, regionale e di alta raffinatezza, dove ricette classiche si trasformano in capolavori. Dotato anche di un bel giardino e tavoli all'aperto in cui mangiare d'estate, il ristorante dispone di un'ottima cantina vini e di un'eccellente selezione di grandi cru italiani e francesi.

Località Runate, Canneto sull’Oglio (Mantova)
tel. 0376 723001
Chiusura: domenica, lunedì e martedì; mercoledì a pranzo

AQUILA NIGRA
In uno stretto ma suggestivo ne cuore del centro storico di Mantova, a pochi passi dal Castello di San Giorgio e dal  Palazzo Ducale,  si scorge una vecchia casa che conserva ancora parte della struttura originale come i soffitti a cassettoni decorati, e gli affreschi alle pareti. L’Aquila Nigra  vanta una stella Michelin e propone una cucina tipica mantovana interpretata con straordinaria maestria.

Vicolo Bonacolsi 4, Mantova
Tel. 0376 327180
Chiusura: domenica e lunedì

AMBASCIATA
I fratelli Tamani ripropongono nelle sale ricche e trionfali del loro ristorante, che ha il sapore intimo di una casa fastosa, la più gloriosa cucina mantovana, appassionando i loro ospiti con il loro gusto per il bello e per il buono. Possono vantare ben due stelle Michelin ed una cantina di eccezionale levatura.

Via Martiri di Belfiore 33, 46026 Quistello (Mantova)
tel. 0376 619169
Chiusura: domenica sera, lunedì e le sere di Natale e Pasqua

AL BERSAGLIERE
Al timone della cucina di questo ristorante che vanta un stella Michelin c’è una donna, il cui estro spazia da raffinati piatti mantovani a proposte creative, anche di mare. Deliziosa anche la location: un edificio storico affacciato sul Mincio.

Via Statale Goitese 260, 46044 Goito (Mantova)
tel. 0376 60007
Chiusura: lunedì e martedì