Lago di Garda

Quello del Garda è il più grande lago italiano che, circondato a sud dall’anfiteatro morenico e con un braccio che si incunea nel maestoso scenario delle Dolomiti del Brenta, gode di una posizione privilegiata nel cuore dell’Italia settentrionale, a soli 40 km da L’Albereta e dalle principali città del Nord.

L’acqua limpida e pulita, mai eccessivamente fredda, la vegetazione mediterranea, le spiagge assolate ed il clima mite, fanno del lago di Garda, o Benaco, una sorta di piccolo mare, incastonato tra le ultime propaggini delle Alpi e la pianura padana.

Nella tavolozza di colori che caratterizza il Benaco risaltano il giallo dei limoni, i rosa e i granata degli oleandri, i rossi e i viola delle buganvillee, e i verdi degli uliveti.

Sono questi i frutti del Garda, il cui clima mite favorisce anche la coltivazione di viti che danno vita ad ottimi vini.

Per godere dell’atmosfera vivace del lago e della bellezza del paesaggio bastano le passeggiate nei centri storici dei borghi che circondano il lago, l’emozione di un giro in battello, o la scoperta dei dintorni.

Numerose sono anche le opportunità per gli sportivi: gli appassionati di vela e windsurf trovano qui le condizioni ideali per giocare con i ritmi dei venti, i golfisti saranno soddisfatti dalla qualità dei campi riconosciuta in tutto il mondo, gli amanti della mountain-bike ne faranno una delle loro mete preferite.

Anche il tennis, il parapendio, il free-climbing, lo scuba-diving, e molti altri sport d’azione trovano nel Garda una destinazione ideale. Per chi preferisce l’ozio e la vita all’aria aperta, ampia è la scelta di parchi naturali e parchi divertimento.

Non da ultimo, il Lago di Garda è anche famoso per la sua dolce vita, grazie alla sua frizzante atmosfera notturna. Musica, eventi e spettacoli animano le sue notti!

La serata inizia già al tramonto, con un buon aperitivo: ci si incontra per un drink in uno dei tanti bar della costa, per poi spostarsi a cena in uno degli ottimi ristoranti che punteggiano le sue sponde.

Infine, non si può che concludere la serata nelle molte discoteche e locali di tendenza che hanno reso celebre ovunque la “movida” del Garda, per ballare fino al sorgere del sole!