Franciacorta Golf Club

Sessanta ettari nel verde della Franciacorta, a due passi dal Lago di Iseo e a soli 6 km da L’Albereta. Nella vasta area che comprende anche il Parco Naturale delle Torbiere del Sebino, magiche per  una passeggiata estiva di primo mattino, il Franciacorta Golf Club si snoda all’interno di un percorso verde disegnato da boschi, vigneti e numerosi specchi d’acqua.

È stato progettato da due architetti, massimi esperti del settore, il veneziano Marco Croze e l’americano Pete Dye, considerato il “ Michelangelo” dell’architettura dei campi da golf.

Il risultato di questa esecuzione a due mani, voluta da Vittorio Moretti, che nel 1984 ha ideato e costruito il green con visione moderna e innovativa, consiste tecnicamente in due green: un 18 buche Championship (Par 72, 6.002 mt di lunghezza)  e un 9 buche Executive  (Par 27, 892 mt. di lunghezza).

Sono numerosi gli appuntamenti che vedono in campo appassionati e professionisti al Franciacorta Golf Club. Le caratteristiche tecniche del Franciacorta Golf Club sono, a detta di tutti i giocatori sia professionisti che dilettanti che lo frequentano, di notevole interesse vista la "personalità" delle singole buche.

Un circolo voluto, progettato e costruito per diventare grande e per entrare a pieno titolo tra le più prestigiose realtà golfistiche. Ogni anno L’Albereta ospita qui una tappa del prestigioso trofeo Relais & Chateaux.

Franciacorta Golf Club
Via Provinciale, 34/B
25040 Nigoline di Corte Franca (BS)
Telefono 030 984167
Fax 030 984393
www.franciacortagolfclub.it