Milano

Il Duomo, il teatro La Scala, i navigli, le splendide porte, il castello Sforzesco, le vie del centro, Brera.

Questo il ventaglio di bellezze, arte, architettura e appuntamenti culturali senza paragoni che Milano, la grande Milano, offre oltre al suo dinamismo metropolitano.

Milano è stata ed è luogo di elaborazione del gusto in cui le creazioni degli stilisti si mescolano alle innovazioni dei grandi designer.

Non a caso, il Salone del Mobile con gli appuntamenti del Fuorisalone, è diventato un appuntamento imprescindibili per i creativi di tutto il mondo.

I negozi di moda e design o i nuovi concept store sono tra le cose da non perdere, ma basta una passeggiata per il centro e nel quadrilatero della moda per notare come un’eleganza diffusa dia il tono alle vie più celebri dello shopping.

Le case editrici, gallerie d’arte, teatri e cinema d’essai, la scena musicale e le vie del design di zona Tortona producono un lavoro di ricerca che si trasforma in stimoli intellettuali anche per un visitatore frettoloso. Il miglior consiglio per chi passa da Milano rimane una serata alla Scala rinnovata da Mario Botta, da abbinare a un aperitivo nei tanti bar che hanno inventato l’happy hour.

Uno spettacolo da non perdere è ammirare la grande Milano dall'alto della terrazza della cattedrale, il famoso Duomo, con l’intrico di guglie gotiche e lasciarsi sorprendere dal contrasto del rumore della piazza alle spalle e dell'atmosfera magica delle vetrate immense delle navate.

Un capolavoro architettonico che ha richiesto per la sua costruzione più di 450 anni, un appuntamento con la storia, l'architettura e la bellezza che non può certo mancare nel carnet nel turista in Lombardia!