Città d'Arte

L’Italia è uno scrigno di piccole città, vere gemme di storia, arte, cultura e tradizione. L’Albereta si trova proprio al centro di un suggestivo percorso che unisce da est a ovest le più affascinanti città del Nord Italia.

Prendetevi il tempo ed il piacere di scoprirle ad una ad una, in una sorta di nuovo Grand Tour del terzo millennio: Brescia, una città dai  mille volti, che ha saputo fondere insieme la bellezza della natura con il saper fare dell’uomo; Bergamo, famosa per la sua suddivisione urbanistica in “città alta” , vero e proprio gioiello storico e artistico, e “città bassa”, moderna e dinamica, entrambe circondate da un  ampio e verdissimo giardino, il Parco dei Colli;  Milano, la capitale internazionale della moda e del design, racchiude in sé un patrimonio storico, artistico e culturale, di straordinaria portata; Cremona, rinomata per il suo torrone, è chiamata anche “la città dei violini” perché accoglie moltissime botteghe di liutai ed è erede della tradizione del grandissimo Antonio Stradivari.

E ancora: Mantova, circondata dai suoi tre laghi, pare sospesa tra cielo e terra in una bellezza sognante.

Già patria di Virgilio, Mantova conserva gelosamente l’importante patrimonio storico-artistico frutto del mecenatismo dei Gonzaga, al punto da essersi guadagnata l’appellativo di “piccola Atene”; Verona, la quale, oltre ad essere famosa in ogni dove  per essere la città nella quale Shakespeare ha ambientato la struggente storia d’amore di Giulietta e Romeo, è la città dell’Opera per eccellenza,  poiché la sua Arena, l’anfiteatro romano situato nel cuore della città, ospita ogni anno, nel periodo estivo, la più grande stagione lirica all’aperto del mondo.

E, non da ultimo, Venezia, senza dubbio tra le più famose città al mondo per la magia del suo vivere stesa su un manto d’acqua, che l’avvolge completamente.

Da sempre la città degli innamorati, per l’atmosfera suggestiva che le sue calli, i suoi campielli, sestrieri e ponti conservano ancora oggi.

Ad accompagnarvi alla scoperta di queste meraviglie sarà una guida esperta in storia dell’arte.

La nostra concierge penserà a tutto per voi: dall’organizzazione dei transfer con autista a disposizione per tutta la giornata, alla prenotazione del pranzo o della cena nei migliori ristoranti della città e provvederà ad ogni altro aspetto che possa rendere perfetta la vostra esperienza alla scoperta delle più affascinanti città d’arte del Nord Italia.