SPA Espace Chenot

"Ho sempre rifiutato di realizzare un altro Spazio in altra sede se non quella di Merano. Fino al giorno in cui due mondi si sono incontrati: lo Spazio Chenot e Terra Moretti, dove si nasconde L’Albereta. Sono stato sedotto dalla creatività, dalla voglia di crescere, di perfezionare, di scoprire nuovi orizzonti, ma anche dall’umiltà, dalla semplicità, dall’ascolto dell’altro che caratterizza “i Moretti”. Con Dominique, mia moglie, abbiamo deciso di creare una nuova identità per la cura di sé, una identità finalizzata alla bellezza naturale che ci permette di ritrovare l’armonia senza trucco, quella che ci dà luce".

Henri Chenot

L’Espace Chenot Health Wellness SPA de L’Albereta rappresenta un luogo di benessere assoluto, uno spazio dove dedicarsi esclusivamente alla cura di sé, secondo un metodo rigoroso fortemente radicato nei principi della medicina, in grado di riportare l’organismo alla massima forma psico-fisica.

L’Espace Chenot rappresenta, infatti, una delle due sole medical & wellness SPA firmate da Chenot in Italia ed al suo interno lavora un team altamente qualificato composto da oltre 30 professionisti, tra medici, terapisti, dietiste, assistenti di terapia, osteopati,  estetiste ed, ovviamente, responsabili accoglienza ed addetti alla reception.

Progettato da Ettore Mocchetti, architetto e direttore di AD Italia, l’Espace Chenot esprime nella sua architettura, fatta di  equilibrio tra spazi pieni e vuoti, tra luoghi di luce, pause d’ombra e giochi d’acqua, la stessa ricerca di armonia che anima la sua ragion d’essere.

L’equilibrio delle sue forme è espressione dell’equilibrio psico-fisico che qui si raggiunge, in un percorso di depurazione e recupero della più profonda energia e vitalità.

Un ritrovato equilibrio dell’essere che porta in sé, come sua più naturale conseguenza, una nuova e luminosa bellezza.

A l’Espace Chenot regna pace e silenzio. Ovunque la luce naturale si plasma per avvolgere, in una sorta di protezione, questo spazio che si sviluppa su un’area di ben 2.000 mq, suddivisa tra due livelli: il primo si apre con l’area riservata all’accoglienza, favorita da volumi architettonici morbidi e da linee curve, che invitano alla distensione e all’abbandono di ogni affanno o tensione.

A seguire, vi succede la zona, dalle linee e i volumi più decisi,  dedicata agli studi medici, i quali si alternano alle aree dedicate ai test energetici e alle valutazioni dietologiche. Simmetricamente alla zona reception, si sviluppa la tisaneria, dove ogni giorno è possibile trovare una selezione sempre diversa di tisane e infusi dalle proprietà drenanti e antiossidanti.

Inondata di luce naturale grazie ad un lucernario zenitale che la domina, essa si protende nel parco con le cabine riservate ai trattamenti: massima privacy e contatto diretto con la natura si fondono insieme a massimizzare i benefici delle terapie.

La zona al pianterreno, spalancata sul verde e direttamente accessibile dal parco in cui spiccano grandi sculture contemporanee, è invece dedicata agli idro-trattamenti e all'area aqua-fitness.

A dominare questi spazi, una vasta piscina con nuoto controcorrente e ben cinque tipologie di idromassaggio, a fianco della quale sauna e bagno turco con aromaterapia si accostano ad una ampia palestra attrezzata con macchine Technogym di ultima generazione e dotata di un incantevole bowindow che si apre alla natura circostante: una corsa sul tapis roulant si trasforma così in un  allenamento tra i lecci e i cipressi del parco.

Non da ultimo, nel cuore più intimo di questo suggestivo percorso, uno spazio riservato, dalla avvolgente forma circolare, è il regno della idroterapia, delle applicazioni di fito-fango e degli idro-getti.

Recondito rifugio, alveo materno dal quale rinascere a nuova vita in questo tempio di benessere e bellezza.

Contatta L'Espace Chenot