Le Suite de L'Albereta

In ognuna delle 19 suite de L’Albereta è racchiusa una storia, arricchita dal tempo, forgiata dai silenzi armoniosi di una natura che pare quasi avvolgere, in una forma di protezione, questi luoghi, plasmatasi in uno spazio, così saldo e certo della sua forza straordinaria, da non temere di vedere annullata ogni soluzione di continuità tra interno ed esterno.

Al punto che, nella più romantica delle suite basta premere un bottone e, quasi per incanto, il soffitto si apre alle stelle del cielo mentre la luna fa capolino ad augurare sogni d’oro.

Una storia, quella che si cela in ognuna delle eleganti suite de L’Albereta, che decide di svelarsi solo a chi abiti queste stanze, anche per poche notti, e ad essi si abbandona, per lasciarsi scoprire piano piano, per avvincerli con le sue suggestioni e legarli a sé per sempre.

Quasi un profumo che all’inizio si percepisce appena e che, giorno dopo giorno, diventa sempre più familiare al punto da averne nostalgia, quando  se ne ci separi. E allora diventa impellente il bisogno di tornare in questi luoghi e perdervisi di nuovo.

Ogni suite è un mondo a sé, dove nulla è comune. Bensì tutto è straordinario. E irripetibile.